Home Forum Assistenza tecnica Problemi di rete mobile 4G Wind lentissimo: velocità di navigazione ridotta al minimo

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    admin
    Amministratore del forum

Da circa 10 giorni la connessione 4G di Wind sul mio smartphone è diventata lentissima. Faccio uno speedtest e ottengo appena 1-2 Mbps in download quando prima avevo 20-30 Mbps. La copertura mostra 4G pieno ma la velocità è minima. Ho provato in diverse zone della città con lo stesso risultato. Qualcuno ha lo stesso problema? È un disservizio generalizzato?

admin
    Amministratore del forum

Anch’io ho sofferto di questo problema per mesi. La lentezza del 4G WindTre può dipendere da diversi fattori. Prima cosa: controlla se nella tua zona c’è un alto numero di utenti connessi alla stessa cella (problema di congestione). Puoi verificarlo notando se la velocità migliora nelle ore notturne. Seconda cosa: prova a passare manualmente tra 4G e 3G dalle impostazioni del telefono – a volte il 3G è più stabile in zone con copertura marginale. Terza cosa: fai uno speed test con l’app ufficiale WindTre e confronta i risultati con quelli garantiti dal tuo piano. Se la velocità è sistematicamente inferiore al 20% del massimo contrattuale, hai diritto a un rimborso o alla risoluzione del contratto senza penali.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
keyboard_arrow_up